Trentino Alto Adige/Suedtirol

Associazione Arberia, rinnovato il direttivo dopo le dimissioni di Tritan Myftiu – Bolzano



BOLZANO. Si è svolta il 6 dicembre scorso, nella sede dell’associazione Arberia Aps  di via Piacenza, l’assemblea dei soci convocata per eleggere il nuovo Consiglio direttivo e, di conseguenza, il nuovo presidente. La decisione si è resa necessaria a seguito delle dimissioni dello storico presidente Tritan Myftiu, cofondatore nel 2003, che aveva lasciato l’incarico dopo la nomina ad assessore nella Giunta Corrarati con delega all’Integrazione.
 

L’assemblea ha voluto ringraziare Myftiu per oltre vent’anni di impegno a favore della comunità albanese e della città di Bolzano, formulando gli auguri per il nuovo incarico istituzionale. La scelta di procedere al rinnovo nasce anche dalle nuove esigenze organizzative e dall’attività in costante crescita dell’associazione.
 

Tra le deliberazioni assunte, l’ampliamento del Consiglio direttivo da cinque a sette membri, con l’obiettivo di rafforzare la struttura interna e sostenere i progetti in atto. Una decisione spiegata come necessaria per rispondere alla maggiore complessità delle iniziative a favore dell’integrazione e della partecipazione sociale.

Sono stati eletti Mirela Vithkuqi Tomassini (impiegata amministrativa Asl), Elis Kaptina (allenatore Virtus Bolzano), Aurel Nebiaj (medico chirurgo), Dorian Miraka (commercialista), Armand Caku (impiegato tecnico Roechling), Artur Komi (impiegato) ed Eduart Dedja (sindacalista).




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »