Molise

Agnone celebra la terza edizione del ‘FireFolk Festival’ al Teatro Italo Argentino | isNews

Musica popolare e tradizioni per il cartellone del mese del fuoco cittadino


AGNONE. Città del Folklore 2025, Agnone torna ad accendersi di musica, tradizione e cultura popolare con la terza edizione del ‘FireFolk Festival’, in programma domenica 7 dicembre alle 21 nella sala Paola Cerimele del Teatro Italo Argentino. L’appuntamento si conferma un momento centrale del mese del fuoco agnonese, offrendo uno spettacolo che celebra la ricchezza del patrimonio folklorico e le sue molteplici espressioni.

Sul palco si alterneranno tre gruppi di rilievo del panorama folk interregionale. Da Vieste arriveranno i Pizzeche e Muzzeche, interpreti dell’energia vibrante del Gargano attraverso danze e ritmi della tradizione pugliese. Seguirà il gruppo Valle di Comino di Atina, custode delle melodie e delle atmosfere tipiche della Ciociaria. A chiudere saranno I Dragoni del Molise, padroni di casa e ambasciatori del folklore locale, pronti ad accogliere il pubblico con la consueta passione.

La serata offrirà un viaggio emozionale tra canti, musiche e danze popolari, diventando occasione di condivisione e di valorizzazione del patrimonio culturale molisano e delle realtà vicine. Ad aprire l’atmosfera della manifestazione sarà, alle 20.30 fuori dal teatro, l’esibizione di fuoco dell’artista Fenix con lo spettacolo ‘Caronte’, un preludio suggestivo che introdurrà il pubblico all’evento principale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »