Salute

Nasce Etna Sky, la nuova compagnia aerea siciliana “con quotazioni competitive e prezzi super speciali per i nostri conterranei”. Lo promette il deputato Manlio Messina

Si parla molto in queste settimane del caro volo che coinvolge soprattutto i collegamenti tra Nord e Sud. Non è un mistero che i prezzi degli aerei per chi è siciliano e vive al Nord siano esorbitanti e proibitivi. Spesso infatti studenti o lavoratori sono costretti a rinunciare a rivedere i pochi cari, nella speranza che passi qualche giorno e i prezzi scendano.

Poi è arrivato un annuncio che, in qualche modo, dovrebbe dare uno scossone alla concorrenza soprattutto tra le compagnie aeree. Il parlamentare nazionale Manlio Messina, deputato catanese eletto con ex Fratelli d’Italia e poi passato al gruppo misto, sui propri profili social annuncia la nascita di una nuova compagnia aerea siciliana, anticipandone anche la denominazione, Etna Sky, postando una foto di un aereo con quella che dovrebbe essere la livrea della società.

“Quante volte avete detto ‘i biglietti costano troppo’ oppure ‘è impossibile viaggiare’? – dice il deputato – A breve potrete smettere di dirlo e cominciare a volare siciliano. Una nuova compagnia aerea made in Sicily con quotazioni competitive e prezzi super speciali per i nostri conterranei. Se siete stanchi di pagare un Catania-Milano quanto un Milano-New York allora preparatevi a volare siciliano. Noi stiamo per decollare e voi preparatevi ad allacciare la cintura”.

La neo-costituita compagnia aerea opererà principalmente dagli scali di Catania e Palermo, estendendo la propria presenza anche agli aeroporti di Comiso e Trapani, servendo così l’intera rete aeroportuale siciliana. Nel corso del primo anno di operatività, “Etna Sky garantirà collegamenti verso le maggiori città italiane, includendo Milano, Roma, Torino, Bologna, Pisa e Forlì“.

“Già il secondo anno si aggiungeranno collegamenti europei e internazionali – ha spiegato a MilanoFinanza il deputato Messina – Nord America, Canada e Medio Oriente. Il pareggio di bilancio è programmato sempre nel secondo anno di vita della compagnia che nel giro di 5 anni punta a disporre di una flotta di 15 aerei, partendo da 4 nel primo anno”.

La data programmata per il primo volo è previsto nell’estate 2026. Un altro periodo “caldo” per i prezzi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »