Il professor Luca Brunese nominato Esperto in ricerca sanitaria presso il Ministero della Salute | isNews
Riconoscimento nazionale per l’ordinario UniMol, prossimo presidente della Sirm
CAMPOBASSO. Il professor Luca Brunese, ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia al Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute V. Tiberio dell’Università degli Studi del Molise e prossimo presidente della SIRM, Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica, ha assunto l’incarico di Esperto in materia di ricerca sanitaria presso il Ministero della Salute.
La nomina rappresenta un riconoscimento di alto profilo per la carriera accademica e scientifica del docente molisano. Nel decreto firmato dal ministro Orazio Schillaci si sottolinea che l’incarico è stato conferito “tenuto conto dell’importante esperienza maturata nell’amministrazione, dell’estesa conoscenza della materia oggetto dell’incarico nonché del grado di specializzazione concretamente posseduta”. Il professor Brunese potrà avvalersi delle strutture e dell’organizzazione del Ministero, favorendo un collegamento diretto tra le attività di ricerca e le politiche sanitarie regionali e nazionali.
Si tratta di un incarico di rilievo che conferma la solidità scientifica e la credibilità del lavoro svolto in ambito biomedico dall’Università del Molise e, in particolare, dal Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute V. Tiberio. Un risultato che premia non solo il percorso professionale del professor Brunese, ma anche l’impegno dell’ateneo nel contribuire allo sviluppo della ricerca sanitaria italiana.
Source link




