Maschera capelli anti-crespo, la Dreamm Cream Lola a base di olio di cocco
C’è un prodotto che sta conquistando chiunque lo provi, tanto da essere uno dei più amati su Amazon con più di 15mila recensioni e una media di 4.8 stelle. Con un pack semplice, pochi ingredienti efficaci e un numero impressionante di valutazioni positive: la maschera capelli Dream Cream di Lola. Questo perché, grazie alla sua formula a idratazione intensiva, si svela adatta a tutti i tipi di capelli, dal liscio all’afro, su cui agisce senza mai appesantire le lunghezze. L’olio di cocco è il suo ingrediente hero, che permette di agire sul crespo, prevenendolo e portando massimo ordine e controllo anche alla più ribelle delle chiome.
La Dream Cream di Lola, tra le migliori anti-crespo
L’olio di cocco è un ingrediente unico: tra i tanti oli vegetali, è uno dei più efficaci contro il frizz. Contiene fino al 50% di acido laurico, un grasso che penetra molto, molto facilmente nella fibra capillare, nutrendola e riempiendola.
La sua componente lipidica crea una anche barriera che sigilla la cuticola, prevenendo il sollevamento delle squame e quindi l’accumulo di umidità all’interno della struttura capillare, da cui si genera il crespo. A temperatura ambiente è solido e cremoso, quasi come un burro morbido, ma basta il calore delle mani perché si sciolga immediatamente in un olio denso. Pur essendo un olio ricco non è pesante come l’olio di ricino o di oliva: l’acido laurico ha una struttura molto fine che non unge eccessivamente.
Su capelli spessi, ricci o secchi si assorbe rapidamente, lasciando soltanto una luminosità naturale e una bella definizione. Su capelli fini, invece, può risultare un po’ intenso, ma solo se applicato in grandi quantità: bastano poche gocce per ottenere un effetto nutriente senza appesantire.
La texture della maschera capelli di Lola, ricca ma facile da sciacquare
Proprio per rendere la Dream Cream di Lola più piacevole, il brand ha pensato di aggiungere anche altri ingredienti, ma non ingredienti qualsiasi. Ha scelto solo gli oli e burri più funzionali per i capelli. Olio di Argan, burro di avocado, olio di semi di girasole e burro di cacao. Il tutto in una texture cremosa che sembra panna montata.
Il plus? Una formula studiata per essere leggera nonostante la ricchezza degli attivi: penetra in profondità senza appesantire e si risciacqua facilmente. Non è un caratteristica da poco, visto che risolve uno dei problemi più comuni di balsami e maschere troppo pesanti. Inoltre, questa maschera cremosa e densa è anche un ottimo districante, molto apprezzata dalle ricce. Dopotutto, Lola è un brand nato a Rio de Janeiro, pensato per capelli voluminosi, curly e spesso difficili da domare, proprio come quelli delle donne brasiliane.
Source link





