Umbria

Ztl Terni: via Corona come gli altri varchi e più controlli


di M.R.

«Il comitato residenti centro storico non è costituito giuridicamente». Lo sottolinea il vicesindaco di Terni Riccardo Corridore che rivela come i rappresentanti del gruppo, nonostante le polemiche inoltrate alla stampa, abbiano riconosciuto alla giunta Bandecchi di essere stata la prima amministrazione ad occuparsi concretamente della Zona a traffico limitato. Mercoledì a Palazzo Spada, all’incontro programmato, non hanno partecipato. Convocazione in ritardo e impegni di lavoro le motivazioni ufficiali. Ad ogni modo, Corridore w l’assessore Marco Iapadre hanno aperto il dibattito coi gruppi consiliari e annunciato già delle novità. Dopo le strisce per i parcheggi ai residenti e il taglio dei permessi da 23.000 a 14.000, oltre a specifiche per alcune categorie professionali, ora la giunta annuncia la chiusura di via Corona (il varco sarà uniformato agli altri) e maggiori controlli (da parte dell polizia locale o di Terni reti), tesi ad arginare quelle criticità che comunque un residente (non appartenente al comitato) ha illustrato, come lo stazionamento abusivo di auto sui parcheggi per disabili senza che nessuno intervenga.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »