il budget per il marketing in Europa, Africa e Medio Oriente è limitato
Negli scorsi giorni vi è stato un gran parlare attorno al mondo Xbox: da un lato, infatti, alcuni analisti del settore hanno espresso le proprie “preoccupazioni” in merito ad un ulteriore aumento di prezzo di Xbox Game Pass. Dall’altro lato, però, i dati commerciali in Europa hanno allarmato una buona fetta di videogiocatori del marchio Xbox.
Secondo le stime della precedente settimana, infatti, Microsoft potrebbe ridurre le scorte di Series X|S e limitare il marketing a causa delle poche vendite nel nostro continente. Come se ciò non bastasse, nella giornata di oggi 19 luglio sono emerse alcune dichiarazioni davvero importanti: il direttore del marketing di Xbox dell’area EMA, Michael Flatt, ha affermato che Xbox non dispone di un grande budget in Europa, Medio Oriente e Africa.
Secondo Flatt, la concorrenza sarebbe in grado di superare le spese di marketing nelle aree sopracitate. I competitor diretti “dispongono di fondi per il marketing che noi non siamo in grado di utilizzare“, ma questa limitazione non sarebbe a detta di Flatt un grave problema. Per il direttore del marketing nell’area EMA, avere un budget ridotto nel settore della comunicazione permette di avere “quello che definirei un approccio fiscalmente più responsabile agli investimenti nei media“.
Pur venendo cronologicamente dopo le voci che vedrebbero una riduzione degli investimenti nel marketing di Xbox, non sappiamo se vi sia una correlazione tra le notizie dei precedenti giorni e le ultimissime dichiarazioni di Flatt. Voi cosa ne pensate delle parole del direttore del marketing di Xbox in Europa, Africa e Medio Oriente in merito alle risorse limitate per il marchio Xbox? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS4 è uno dei più venduti oggi su
Source link