Sport

Zaynab Dosso in semifinale con il miglior tempo nei 60 metri ai Mondiali di atletica a Nanchino

Zaynab Dosso si è qualificata per le semifinali dei 60 metri ai Mondiali indoor di Nanchino, in Cina. Per la 25enne azzurra miglior tempo delle batterie in 7”09. Alle 13.15 le semifinali in cui la fresca campionessa europea andrà a caccia del pass per la finale in programma alle 14.18. La migliore delle avversarie, fin qui, è la polacca Ewa Swoboda (7”16). “Volevo cominciare con una corsa agile – ha detto Dosso, un anno fa medaglia di bronzo al Mondiale indoor a Glasgow – perché la mattina faccio molta fatica e se mi metto in moto già in batteria diventa tutto più facile. Da Apeldoorn è stato tutto in salita, sono tornata con un dolore al piede, infatti devo ringraziare lo staff medico federale perché ha fatto di tutto per farmi scendere in pista oggi”.

Dosso sarà nella prima delle tre semifinali: accedono direttamente alla finale le prime due, più due tempi di ripescaggio. Eliminata Gloria Hooper con 7.36, quinta della sua batteria.

(reuters)

Simonelli in semifinale nei 60 ostacoli

Un buon Lorenzo Simonelli nel primo turno dei 60 ostacoli. L’argento di Glasgow 2024 vince la batteria con 7.61, quarto tempo nel riepilogo generale verso le semifinali delle 12.50. Out per nove millesimi Nicolò Giacalone, stesso 7.89 di Nikkolia Kennedy (Barbados): è quinto con 7.89 in una batteria che promuoveva i primi quattro.

Asta, Bruni e Molinarolo settime

Settimo posto a pari merito per Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo nel salto con l’asta. Le due azzurre si fermano a quota 4,60. A medaglia vanno le tre atlete che oltrepassano 4,70 alla prima prova: oro alla francese Marie-Julie Bonnin (poi anche 4,75), argento alla slovena Tina Sutej, bronzo alla svizzera Angelica Moser.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »