Sport

Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid

Clamoroso a Madrid: Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real. Con un comunicato il club annuncia la risoluzione del contratto con il tecnico spagnolo. Di comune accordo. Ieri la sconfitta con il Barcellona in Supercoppa.

Il comunicato

La Casa Blanca annuncia in una nota che “di comune accordo tra il club e Xabi Alonso, è stato deciso di porre fine alla sua esperienza come allenatore della prima squadra. Xabi Alonso – si legge – avrà sempre l’affetto e l’ammirazione di tutto il madridismo, perché è una leggenda del Real e ha rappresentato in ogni momento i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre casa sua. Il club ringrazia Xabi Alonso e tutto il suo staff tecnico per il lavoro e la dedizione dimostrati in questo periodo e augura loro la migliore fortuna in questa nuova fase delle loro vite”.

Nuovo allenatore

Contestualmente all’annuncio dell’esonero dunque il club di Perez svela il nome del nuovo allenatore

“Il Real Madrid annuncia che Álvaro Arbeloa è il nuovo allenatore della prima squadra. Álvaro Arbeloa è l’allenatore del Castilla da giugno 2025 e ha trascorso l’intera carriera da allenatore nel settore giovanile del Real Madrid dal 2020″.

La situazione

La rottura arriva dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa spagnola contro il Barcellona, ??con tanto di paseo d’onore negato agli avversari. Il tecnico aveva avuto momenti di tensione con i giocatori, ma negli ultimi tempi si era riavvicinato allo spogliatoio.

Xabi se ne va dopo sette mesi. Il suo debutto al Mondiale per Club, dove ha guidato il Real fino alle semifinali e ha perso 4-0 contro il PSG. Lascia i Blancos al secondo posto in Liga con 45 punti al termine del girone d’andata, a quattro punti dal Barcellona, ??settimi nella fase a gironi di Champions League e negli ottavi di finale di Coppa del Re.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »