“Vogliamo acquistare TikTok. Ho radunato un gruppo di miliardari, abbiamo un’offerta pronta”: la promessa di Mr. Beast, lo youtuber più famoso al mondo
È lo youtuber più famoso al mondo con oltre 340 milioni di iscritti sul suo canale. Ora, però, punta ancora più in alto: acquisire TikTok e diventarne il CEO. Sembrerebbe sia questo il prossimo progetto di Jimmy Donaldson, meglio conosciuto con il nome di Mr. Beast, seguitissimo dai giovani, e non solo, per le sue sfide, alcune bizzarre e divertenti, altre di carattere ambientale e sociale, che da anni attirano milioni di appassionati sul suo canale YouTube.
E sembra che sia proprio TikTok l’ultima sfida che si è posto Donaldson. La piattaforma cinese, infatti, è stata bandita negli Stati Uniti dalla Corte Suprema americana. E, infatti, i circa 170 milioni di utenti statunitensi si sono visti bloccare, negli scorsi giorni, l’accesso all’applicazione. Mr. Beast ha visto l’opportunità e ha voluto coglierla, quindi, sui social, ha immediatamente messo in chiaro le sue intenzioni: “Ho appena finito un incontro con un gruppo di miliardari, abbiamo un’offerta pronta. Vogliamo acquistare la piattaforma“, ha detto lo youtuber. Alle sue parole, inoltre, si sono aggiunte anche quelle di Jesse Tinsley, fondatore di Empolyer.com, che pare rientri nel gruppo di investitori: “La nostra offerta è una soluzione vincente per tutti: preserva la piattaforma e affronta allo stesso tempo i legittimi timori per la sicurezza nazionale”.
Il provvedimento con cui la Corte Suprema ha bloccato TikTok sembra sia stato impugnato proprio dal Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti, infatti, ha promesso: “Lunedì annuncerò un decreto esecutivo“, probabilmente per sospendere momentaneamente il divieto della piattaforma e far slittare la sua entrata in vigore, forse, con una “proroga di 90 giorni“. È la promessa di Trump: “È certamente un’opzione che prenderemo in considerazione”. Se il futuro di TikTok negli States è quanto mai incerto, c’è chi sta provando a salvarla in ogni modo.