Società

Viaggio nelle Filippine green: dove andare e cosa non perdere

Se sei una di quelle persone che sente sempre più urgente il bisogno di fare turismo responsabile, allora è arrivato il momento di organizzare un viaggio nelle Filippine.

Nella scorsa edizione del Sustainable Tourism Forum, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, erano emersi come trend di viaggio sostenibile i viaggi rigenerativi, l’ecoturismo in natura, il sostegno alle comunità locali e la scelta di alloggi ecologici sono stati individuati come principali trend di viaggio

Le Filippine in questo sono maestre da anni, portando avanti programmi e iniziative di viaggi sempre più green e sostenibili così da essere diventate una delle destinazioni più amate dalle persone che amano viaggiare con cura: delle comunità, della natura, degli animali e delle tradizioni.

Da pochi giorni le Filippine hanno annunciato poi un’importante collaborazione con Eva Air, membro di Star Alliance e prima compagnia aerea internazionale privata di Taiwan. Eva Air è stata nominata official airline partner del Consolato Generale delle Filippine di Milano. La partnership servirà a promuovere le Filippine in Italia, indirizzandosi a quella fascia di viaggiatori amanti di spiagge e mare eccezionali, in una terra ricca di storia, cultura, tradizione e folklore.

Nelle Filippine le possibilità di viaggio sono tantissime e organizzare un viaggio sostenibile è semplice, grazie alla natura rigogliosa e tutelata proprio per garantire uno sviluppo del turismo inclusivo e per proteggere il patrimonio naturale e culturale, salvaguardando la biodiversità. Edward O. Wilson, due volte premio Pulitzer, che nel 1992 ha inventato questo termine, tra le tante cose disse che distruggere la foresta pluviale per un guadagno economico è come bruciare un dipinto del Rinascimento per preparare una cena.

Nella gallery trovate sei idee di viaggio sostenibile nelle Filippine.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »