Vanity Fair Stories 2025, Bianca Balti: «Accettare il presente può essere la chiave della felicità»
«Questa estate ho toccato il fondo mentale, sono entrata in una grande depressione, proprio quando pensavo di essere uscita dalla parte più difficile del percorso oncologico». Comincia così il racconto, dal palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber, di Bianca Balti accompagnata dalla psico-oncologa Gabriella Pravettoni. Insieme stanno organizzando un progetto per la salute mentale delle persone che affrontano un tumore.
«Paragonavo il mio oggi a quello che era prima della malattia. Invece era tutto diverso. L’urgenza mi aveva tirato fuori una grandissima forza. Ero pronta a fare tutto. Mi erano usciti coraggio e potenza. Dopo c’è stata una vera e propria depressione. Chi mi ha salvato la vita è stata la figura della psico oncologa» ha spiegato la modella che aggiunge: «La chiave della felicità è la gratitudine, accettare il presente».
La dottoressa Pravettoni lavora con pazienti che fanno lo stesso percorso. «Quello che accade con una diagnosi è l’arrivo della consapevolezza. Dopo le persone vivono in un modo più pieno e non superficiale. Vivono il presente».
In alto potete rivedere il talk completo con Bianca Balti e Gariella Pravettoni.
Per scoprire il programma completo e iscrivervi cliccate a questo link.
Vanity Fair Stories è patrocinato dal Comune di Milano, ed è reso possibile grazie al supporto di Fiat, Event Supporter, Veralab, Beauty Partner e Banca Ifis, Institutional Partner. Amref Italia, Aperol, Coca-Cola, Marlù, MSD, Nestlé, il progetto “Un mondo oltre la mela. Esperienze di gusto europea” partner per le iniziative speciali.
Sarà possibile seguire gli incontri dal vivo, registrandosi sul sito, e in streaming su Vanityfair.it e sui canali Facebook e Instagram di Vanity Fair Italia.
Hashtag ufficiali dell’evento: #vanityfairstories #cometogether




