Umbria

Umbertide, spray al peperoncino alla scuola Campus Da Vinci


di Chia.Fa.

Usato spray al peperoncino al Campus Da Vinci di Umbertide. Due studenti minorenni sono stati portati in ospedale a seguito di malori causati dall’uso a scuola del dispositivo anti aggressione, ma entrambi sono in discrete condizioni di salute. L’episodio si è verificato lunedì mattina intorno alle 11 e sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Città di Castello intervenuti nel Campus Da Vinci di Umbertide e ora chiamati a identificare l’autore o gli autori del gesto. Per ora ai militari non risulta che lo spray al peperoncino sia stato utilizzato a seguito di un episodio violento, cioè per autodifesa, e l’ipotesi considerata più verosimile in questa fase è quella di un uso inappropriato all’interno del Campus Da Vinci di Umbertide. Secondo la ricostruzione dell’Arma, il dispositivo anti aggressione sarebbe stato utilizzato in palestra, in un corridoio e in un ambiente comune del primo piano. La presenza della sostanza è stata subita avvertita dagli studenti e dai docenti che si trovavano nelle aree ed è quindi scattata l’evacuazione della scuola superiore. Gli studenti, questo si apprende, non avrebbero più fatto ritorno in classe nel corso fino al suono della campanella che segnala la fine delle lezioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »