Abruzzo

Ultimi giorni per i bandi del servizio civile, le opportunità per i giovani a Casoli e a Lanciano


Ultimi giorni utili per partecipare ai bandi del servizio civile universale, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. La scadenza per le candidature è infatti fissata alle ore 14 di giovedì 15 febbraio 2024.

A Casoli si cercano volontari per posizioni nel centro giochi per l’infanzia, la biblioteca comunale, il municipio, il museo e il centro diurno per anziani.

“Questa iniziativa rappresenta un’eccezionale opportunità per i giovani di contribuire significativamente alla vita della comunità – sottolinea il sindaco Massimo Tiberini – arricchendo al contempo la propria esperienza personale e professionale”.

Oltre alla possibilità di impegnarsi in un’attività di valore per la comunità, ogni volontario selezionato beneficerà di un assegno mensile di 507,30 euro. Il bando completo è disponibile su https://www.unionemontanadeicomunidelsangro.it/.

A Lanciano il progetto di servizio civile approvato dal Comune riguarda il settore dell’assistenza per individuare cinque volontari, di cui uno riconosciuto portatore di disabilità. Il progetto, denominato “Centro sociale anziani”, ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Per informazioni ed assistenza alla compilazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi agli uffici comunali telefonando ai numeri 0872.707629-636.

Gli aspiranti operatori volontari, che devono essere di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, potranno presentare la domanda di partecipazione tramite spid o credenziali esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Domanda on line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »