Trump: “Falso che pagheremo 300 milioni a Teheran”. Axios: “La Cia scettica sulle intenzioni dell’Iran sul nucleare”
Un nuovo ciclo di negoziati tra Iran e Stati Uniti inizierà venerdì in Svizzera. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, come riporta Iran International. “Il punto importante che voglio sottolineare è che, a nostro avviso, le due parti di questo memorandum d’intesa sono, da una parte, gli Stati Uniti e Israele, e dall’altra, l’Iran e Hezbollah”, ha affermato. Araghchi ha aggiunto che i colloqui con gli Stati Uniti seguiranno un memorandum d’intesa di prima fase incentrato sulla fine della guerra, sullo Stretto di Hormuz, sul blocco marittimo e sulle questioni relative alla ricostruzione. La prossima fase dei negoziati durerà 60 giorni e si concentrerà sul programma nucleare iraniano e sull’allentamento delle sanzioni.
Source link




