Calabria

Truffa a una ditta di Soriano Calabro, il questore dispone due fogli di via

Truffa ai danni di una ditta di Soriano Calabro: il questore di Vibo Valentia ha emesso un provvedimento di foglio di via obbligatorio nei confronti di un uomo di 57 anni, ritenuto responsabile di un raggiro costato all’azienda circa 7 mila euro.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe ritirato merce simulando il pagamento, mai effettivamente avvenuto, inducendo in errore la vittima attraverso artifici e raggiri. A seguito di approfondite indagini condotte dal personale del Commissariato di Polizia di Serra San Bruno, il presunto autore della truffa, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Alla luce dei precedenti e della pericolosità sociale del soggetto, il questore di Vibo Valentia ha disposto il divieto di ritorno nel comune di Soriano Calabro per la durata di tre anni. L’eventuale violazione del provvedimento comporta le sanzioni previste dall’articolo 76 del Decreto Legislativo 159/2011, che contempla la reclusione da 6 a 18 mesi e una multa fino a 10.000 euro.

Nella stessa giornata, un ulteriore foglio di via è stato emesso su segnalazione dei militari della compagnia dei carabinieri di Serra San Bruno nei confronti di un 44enne pluripregiudicato, sorpreso nel comune di Monterosso Calabro mentre svolgeva attività abusiva di raccolta e trasporto di rifiuti.

I provvedimenti rientrano nell’ambito delle attività di prevenzione messe in campo dalla questura di Vibo Valentia per contrastare i reati contro il patrimonio e tutelare la sicurezza dei cittadini e delle imprese del territorio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »