Umbria

Torres-Ternana, Abate: «Partita sporca contro squadra forte, noi con bello spirito»


di Mattia Farinacci 

Dopo la bella vittoria interna contro l’Ascoli, la Ternana di mister Abate è chiamata ad un altro ‘crash test’ contro una delle prime della classe: la Torres. Mister Abate parla così della sfida ai microfoni del club: «La squadra sta bene, abbiamo fatto una buonissima settimana come sempre. Domani sarà una partita complicata contro una grande squadra che l’anno scorso è stata in testa per gran parte del torneo. Ha cambiato pochissimo e in più ha aggiunto 2-3 giocatori di assoluto valore. È una delle serie candidate per il campionato ma arriviamo da un buon momento, c’è un bello spirito. Mi aspetto un passettino di crescita importante in una partita che sarà sporca: si potrà giocare poco su un campo non in perfette condizioni. Ci adatteremo e mi aspetto una crescita da tutti gli elementi della rosa».

Gli avversari e Capuano Sfida dunque tostissima, soprattutto a causa delle qualità e dell’atteggiamento della squadra sarda: «Sono primi per possesso palla e per pressing ultra offensivo. Hanno una percentuale alta nel far indietreggiare gli avversari con retropassaggi al portiere. Significa che fanno un pressing asfissiante, ma ci adatteremo. Sarà una partita sporca e diretta ma dovremo andare in campo con lo spirito giusto: dovremo essere pronti a battagliare su ogni palla e fare la nostra partita senza fasciarci la testa, ma con grande serenità e consapevolezza dei nostri mezzi. Sarà una bella partita da giocare e sono sicuro che i miei ragazzi si faranno trovare pronti». La Ternana arriva però con lo spirito giusto alla partita, grazie anche a un rinnovo importante: «Una grande soddisfazione perché è un punto di riferimento importantissimo per il gruppo dentro e fuori dal campo. Un uomo per bene con valori importanti che si è calato in un’altra categoria, si sta confermando e mi sta stupendo perché migliora giorno per giorno. È una notizia determinante ed è bello per noi e per l’ambiente perché porta credibilità al progetto del presidente e su quello che si vuole fare per il futuro. È un bel tassello per noi però non bisogna accontentarsi mai: quella è la firma formale, adesso c’è da rimboccarsi le maniche e dimostrare ancora di più il valore sia suo sia della squadra».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »