Scienza e tecnologia

Tesla annuncia la Supercharger più grande del mondo

Tesla annuncia un nuovo grande progetto per una stazione Supercharger (ecco come funzionano le stazioni Supercharger) come non se ne sono ancora mai viste. Si tratta dell’ennesima mossa dell’azienda statunitense per rimanere al vertice del segmento dell’elettrico.

Tesla ha infatti svelato il suo progetto per costruire la stazione Supercherger più grande al mondo. Si tratterà di una stazione di ricarica per auto elettriche che non avrà eguali in nel mondo per numero di posti disponibili.

Il progetto svelato da Tesla infatti prevede la costruzione di una stazione per la ricarica Supercharger che sarà in grado di ospitare ben 200 veicoli. Questa stazione supererà il precedente record siglato sempre da Tesla, il quale era associato a una stazione Supercharger da 164 posti in California.

La nuova stazione che sta progettando Tesla verrà costruita in Florida, presso Yeehaw Junction. Si tratta di una posizione strategica, visto che vi passano ben 3 autostrade di portata considerevole. Tali arterie che passano per Yeehaw Junction infatti collegano la Florida meridionale con quella centrale, per poi diramarsi sulla costa.

Si tratta quindi di un progetto che ha l’obiettivo di accogliere le numerose presenze sulle autostrade appena menzionate. Vi ricordiamo che le stazioni Supercharger possono ospitare non solo veicoli Tesla, ma anche veicoli di altre case produttrici, a patto che rispettino determinati standard di compatibilità per la ricarica.

Se invece siete curiosi di conoscere le stazioni Supercharger presenti sul nostro territorio, vi invitiamo a leggere la nostra guida su tutte le stazioni Supercharger in Italia


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »