Lazio

Tentato furto all’interno di una palestra alla Cecchignola: poi scatta l’inseguimento sull’Ardeatina

Un tentativo di furto finito con le manette e un inseguimento a folle velocità lungo le strade del quadrante sud della Capitale.

È successo nella notte scorsa, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma ha intercettato due soggetti che avevano appena fatto irruzione in una palestra di via dei Granatieri.

Il colpo ai distributori

L’allarme è scattato grazie alla segnalazione tempestiva di una società di vigilanza privata, che ha notato i movimenti sospetti tramite i sistemi di videosorveglianza.

Le telecamere hanno ripreso i due complici mentre, armati di un grosso cacciavite, tentavano di scardinare i distributori di bevande e snack all’interno della struttura sportiva per svuotarne le casse.

La fuga e l’inseguimento

All’arrivo dei Carabinieri, i due si sono dati alla fuga a bordo di un Fiat Doblò. Ne è nato un inseguimento protrattosi per diversi chilometri, conclusosi solo sulla via Ardeatina. Qui, i militari sono riusciti a chiudere la strada al furgone, bloccandone la corsa in sicurezza.

Mentre il conducente, un 45enne romano con precedenti specifici, è stato immediatamente bloccato e messo in sicurezza, il secondo uomo è riuscito ad aprire la portiera e a scappare a piedi, facendo perdere le proprie tracce sfruttando l’oscurità delle campagne circostanti.

Il provvedimento

Il 45enne è stato trattenuto in caserma e condotto questa mattina presso le aule di Piazzale Clodio per l’udienza di convalida. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato e resistenza.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »