Sport
Tennis, è sempre la mano di Carlos: Alcaraz si allena impugnando la racchetta con la destra

Primo vero passo avanti per Carlos Alcaraz verso il rientro nel circuito ATP. Il fuoriclasse spagnolo, attuale numero 2 del mondo, ha pubblicato oggi un video sui propri canali social che lo ritrae nuovamente in campo ad allenarsi con la racchetta nella mano destra. Si tratta della prima volta dall’infortunio al polso destro rimediato lo scorso aprile al torneo di Barcellona, un problema fisico serio che ha costretto il murciano a saltare sia il Roland Garros che Wimbledon. Nelle scorse settimane, pur di non perdere la condizione atletica, Alcaraz si era mostrato sui social mentre palleggiava esclusivamente con la mano sinistra. L’inizio, seppur a bassa intensità, dei palleggi con il braccio dominante conferma l’efficacia del percorso riabilitativo. L’obiettivo dello spagnolo resta il rientro ad agosto per i Masters 1000 sul cemento nordamericano (Montreal e Cincinnati), in vista degli US Open di fine estate.
Video Instagram Carlos Alcaraz
Source link




