Società

Tendenze casa 2024: un mix di stili tra spazi multifunzione, minimalismo ed eco-design

Le tendenze casa per il 2024 prevedono fusioni di stili, un approccio green attraverso l’impiego di materiali sostenibili ed eco-friendly, la creazione di spazi flessibili e multifunzione – tavoli che si trasformano in scrivanie, divani con contenitore integrato o letti con cassetti incorporati per lo stoccaggio – e un raffinato minimalismo. ­

Gli interni non si attengono più a un unico stile, ma si assisterà a una sperimentazione di combinazioni, anche inaspettate.

Un mix di stili

L’arredo 2024 sarà caratterizzato sia dal ritorno dello stile etnico con le sue nuances sui toni della terra e l’utilizzo di materiali naturali, sia dalla tendenza alla fusione di materiali, elementi d’arredo, forme e trame geometriche provenienti da differenti culture ed epoche, per dare vita a soluzioni uniche ad alto impatto visivo.

Una composizione Coincasa che trae ispirazione da una nuova estetica che unisce vecchio e nuovo affiancando texture...

Una composizione Coincasa che trae ispirazione da una nuova estetica che unisce vecchio e nuovo affiancando texture naturali ad accessori contemporanei ed elementi etnici. Legno grezzo, rame e tessuti non trattati prendono corpo in accessori, tessili e oggetti che aggiungono glamour alla casa di un viaggiatore contemporaneo grazie a stili e arredi che raccontano culture diverse combinandole con vintage, artigianalità ed elementi botanici.

Eco-design e richiami naturali

La ricerca di una connessione con la natura e i rimandi ai suoi elementi, da sempre fonte di ispirazione creativa, rappresenteranno il baricentro decorativo per l’anno 2024.

Una scelta ideale per chi desidera imprimere agli ambienti di casa un’identità green, capace di rendere ogni stanza accogliente e unica, ma anche raw, perché le imperfezioni renderanno gli spazi unici e diversificati.

Uno dei materiali da rivestimento da preferire è il gres porcellanato a ispirazione legno, poiché unisce le caratteristiche estetiche dei listelli in legno (nodi, segni e calde colorazioni) ai vantaggi tecnici e di resistenza, tipici del gres porcellanato. Una combinazione perfetta tra colore e design: essenze rare e pregiate provenienti da differenti parti del mondo interpretano le mille diversità del materiale naturale per eccellenza.

Una soluzione con gres porcellanato di Casalgrande Padana. Il gres porcellanato rappresenta un materiale completamente...

Una soluzione con gres porcellanato di Casalgrande Padana. Il gres porcellanato rappresenta un materiale completamente riciclabile, ecosostenibile, ignifugo, anallergico, antibatterico, inalterabile nel corso del tempo, facile da posare e da pulire.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »