Scienza e tecnologia

Take-Two ha una strategia ben precisa

L’ultima importante intervista concessa da Strauss Zelnick a Bloomberg ha dato al CEO di Take-Two l’opportunità di fornire degli indizi sull’arrivo del Trailer 2 di GTA 6: il boss del publisher statunitense ha delineato la strategia attuata dalla sua compagnia per il prossimo, attesissimo capitolo di Grand Theft Auto.

Ai microfoni di Bloomberg, Zelnick ha candidamente ammesso che “la lunga attesa per le novità riguardanti GTA 6 non è che il riflesso della nostra strategia, vogliamo alimentare delle aspettative enormi nella community. L’attesa dei fan per le notizie su GTA 6 serve a tenere sempre alta l’asticella dell’interesse, ma c’è anche un altro fattore da considerare: abbiamo capito che è meglio lanciare una campagna di marketing relativamente vicino alla finestra di lancio, proprio per alimentare quell’entusiasmo e riuscire, al tempo stesso, a bilanciare l’insoddisfazione che potrebbe generarsi tra gli utenti per un’attesa troppo lunga”.

Il CEO di Take-Two ci tiene inoltre a precisare come “alcuni dei nostri concorrenti decidono di lanciare sul mercato i seguiti delle loro IP più popolari a cadenza regolare, c’è chi arriva persino a trasformarle in serie annuali. Ma non è questo il nostro modo di agire, almeno non con le proprietà intellettuali che non richiedono delle uscite annuali come i giochi sportivi. Quindi sì, i 12 anni trascorsi dal lancio di GTA 5 hanno un senso, che è esattamente quello di offrire un ‘giusto riposo’ a una IP così importante. E poi Rockstar è famosa per cercare la perfezione in tutto ciò che produce, e la perfezione come ben sappiamo è un’asticella piuttosto alta da raggiungere e mantenere”.

Stando a quanto sostenuto da numerosi analisti, il lancio di GTA 6 sarà come l’impatto di un meteorite per l’intera industria dei videogiochi, in funzione del monumentale scoglio che dovrebbero superare le altre aziende del settore per far fronte alle vendite da record e all’interesse generato dal nuovo Grand Theft Auto (e presumibilmente dal prossimo GTA Online).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »