Taglio del nastro per il nuovo mezzo per la raccolta di sangue e plasma di Avis
È stata presentata questa mattina in Piazza Kennedy a Ravenna Avis Go!, la nuova unità mobile per la raccolta di sangue e plasma di Avis provinciale Ravenna. Un evento che ha visto una buona partecipazione dei cittadini e dei volontari nonostante il tempo incerto con tanti ravennati che hanno visitato il mezzo accolti dallo staff Avis, guidato da Renzo Angeli, presidente Avis provinciale Ravenna, e hanno potuto prenotare la propria visita di idoneità alla donazione, contribuendo così ad ampliare la popolazione dei donatori attivi.
Il mezzo, lungo quasi 11 metri e dotato di tecnologia avanzata, dalle prossime settimane si sposterà in tutta la provincia, offrendo maggiori opportunità di accesso alla donazione: prima tappa il 2 marzo a Russi, per poi fare tappa a Brisighella, Riolo Terme, San Pietro in Vincoli, Conselice e in altri comuni della provincia, secondo un programma che verrà reso noto attraverso i canali ufficiali dell’associazione e una campagna informativa nelle sezioni comunali e nei punti di raccolta sangue dell’associazione. Si prevedono circa 150 ‘uscite’ di AvisGo! all’anno, finalizzate a garantire una presenza regolare e capillare nei diversi comuni del territorio, a partire da quelli più lontani dai punti di raccolta.

Numerose le autorità che hanno voluto sostenere il progetto a partire dal Sindaco di Ravenna, Alessandro Barattoni; oltre a lui la Presidente della Provincia, Valentina Palli; la consigliera della Regione Emilia-Romagna, Eleonora Proni; il Direttore Officina Trasfusionale Ausl Romagna e del Centro Regionale Sangue, Rino Biguzzi; la direttrice del Presidio Ospedaliero di Ravenna, Aura Brighenti; il Presidente Avis Emilia-Romagna, Roberto Pasini e il Vicepresidente Avis Nazionale, Davide Brugnati; per tutti i partecipanti c’è stato anche il benvenuto da parte di Campagna Amica di Coldiretti.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle aziende che hanno sostenuto Avis in questo importante progetto e che hanno preso parte alla presentazione: tra questi hanno ricevuto uno speciale omaggio a ricordo della giornata, Pierpaolo Rosetti, Direttore generale Conserve Italia; Ireno Lionello, Direttore generale Eurovo; Walter Morfino, membro del Consiglio di Amministrazione de La BCC e la dirigenza di Orion. Accanto a questi, hanno contribuito all’acquisto del mezzo anche Ghedauto, Consar Ravenna, Unigrà, Valvotubi e Vasini.
Source link




