Scienza e tecnologia

svelato a sorpresa un nuovo gioco, è un picchiaduro classico PS2

Sebbene i giochi PlayStation Plus Extra e Premium di ottobre 2025 siano diventati realtà da pochissimi giorni, già si parla delle aggiunte programmate per i prossimi mesi. Dopo il già confermato Tomb Raider: Anniversary, in arrivo a novembre, è emerso il nome di un altro classico PS2 destinato al catalogo di PlayStation Plus Premium.

Stiamo parlando di SoulCalibur 3, picchiaduro lanciato per la prima volta su PlayStation 2 nel 2005. Bandai Namco ha annunciato attraverso i suoi canali ufficiali che il classico tornerà a disposizione entro la fine dell’anno per i giocatori PS4 e PS5, sia in formato acquistabile tramite il PlayStation Store, sia nell’ambito di un abbonamento a PlayStation Premium.

Il publisher giapponese non ha indicato una data precisa, ma le possibilità sono due: mercoledì 18 novembre oppure mercoledì 16 dicembre, ovvero le giornate designate per gli ultimi ampliamenti di catalogo del 2025 per PlayStation Plus Extra e Premium. Se dovessimo scommettere, punteremmo sul 18 novembre, giorno in cui cade il ventesimo anniversario del lancio europeo di SoulCalibur 3, avvenuto il 18 novembre 2005, ma per la certezza assoluta dobbiamo necessariamente attendere un ulteriore annuncio da parte di Bandai Namco oppure i consueti aggiornamenti di Sony sul PlayStation Blog.

SoulCalibur 3 andrà a unirsi a SoulCalibur: Broken Destiny, classico dell’era PSP uscito nel 2009 già incluso nel catalogo di PlayStation Plus Premium, nonché acquistabile al costo di 9,99 euro.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »