“Sulle partecipate scelte in linea con il mandato degli elettori”

“Sulle partecipate vanno fatte scelte in linea con il mandato degli elettori”. È questo il messaggio che la Lega Lanciano ha mandato alla maggioranza di centrodestra in vista della nomina del nuovo presidente di Lancianofiera. In uno scenario politico cittadino animato dalle divisioni interne a Fratelli d’Italia (di cui fa parte anche il presidente uscente dell’ente Fiera, Ombretta Mercurio), non sarà semplice per il sindaco Filippo Paolini far quadrare tutti i pezzi del mosaico.
“Un confronto costruttivo anche in vista della prossima nomina del presidente dell’Ente Fiera di Lanciano – definiscono l’incontro, avuto lunedì scorso con il sindaco Filippo Paolini, Quirino Ciccocioppo, coordinatore cittadino della Lega, e Maurizio Bucci, segretario provinciale del partito. Il Comune ha pubblicato l’avviso pubblico per presentare le candidature, che scadrà ai primi di marzo.
“Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di collaborazione e nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali, abbiamo evidenziato – spiegano Ciccocioppo e Bucci – l’opportunità che le prossime scelte relative agli enti partecipati tengano conto del quadro politico emerso dalle elezioni amministrative, che hanno visto la Lega risultare il primo partito in città. Dato questo che, ad oggi, non trova però ancora un adeguato riscontro negli organismi partecipati. Il nostro contributo alla maggioranza – fanno presente – è sempre stato leale e orientato esclusivamente all’interesse della comunità”.
“In quest’ottica – continuano i due esponenti della Lega Lanciano – riteniamo importante che nelle future decisioni vengano valorizzate competenze, responsabilità e rappresentatività nel rispetto degli equilibri democratici e in coerenza con la volontà espressa dagli elettori. Rinnoviamo la piena disponibilità a collaborare nell’interesse della città di Lanciano, auspicando che le prossime scelte sappiano valorizzare tutte le forze della coalizione in modo trasparente, equilibrato e, ribadiamo, coerente con il mandato ricevuto dagli elettori”.
Source link




