Salute

Stellantis, operai in presidio di fronte a Mirafiori. De Palma (Fiom): “La fabbrica non è di Elkann, ma di operai e italiani”

“Questo stabilimento non è di proprietà di John Elkann, ma degli operai che ci hanno buttato il sangue per produrre le auto ma anche in parte della città di Torino e degli italiani che ci hanno messo i soldi per farla funzionare”. A dirlo è il segretario generale della Fiom Cgil Michele De Palma è intervenuto al presidio degli operai di fronte alla porta due di Mirafiori. Per tre giorni gli operai saranno di fronte ai cancelli per poi marciare per le strade di Torino il 14 febbraio.

La manifestazione di sabato è organizzata da Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr e sarà rivolta a tutta la città di Torino “per sottolineare ancora una volta lo stretto legame tra la città e il suo comparto industriale” in un momento in cui, la crisi produttiva di Stellantis in Italia, dove nel 2025 ha costruito appena 250mila veicoli. Mai così pochi dal 1954. Volumi che mettono in pericolo anche tutta la filiera dell’indotto piemontese.

L’articolo Stellantis, operai in presidio di fronte a Mirafiori. De Palma (Fiom): “La fabbrica non è di Elkann, ma di operai e italiani” proviene da Il Fatto Quotidiano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »