Sposarsi nelle Grotte di Castellana? Si può. “Ecco come fare”
Promettersi amore eterno in uno scenario mozzafiato. La Caverna della Grave, tra le aree più visitate delle Grotte di Castellana, è pronta ad accogliere futuri sposi che vogliono suggellare il loro rapporto. L’iniziativa è nata grazie ad un accordo tra le Grotte di Castellana e il comune di Mola di Bari ed è stata presentata durante l’edizione 2026 della BIT – Borsa Internazionale del Turismo, organizzata in questi giorni a Milano.
Il progetto punta a valorizzare la fascia turistica legata al wedding: i numeri dei turisti che scelgono la Puglia per celebrare i matrimoni, infatti, sono in aumento costante. Sono centinaia le coppie che cercano scenari iconici e siti paesaggistici ancora da esplorare per rendere unica l’esperienza del matrimonio. Le Grotte di Castellana si inseriscono nella classifica delle aree più suggestive della Puglia e sono pronte a riscuotere successo.
“Abbiamo messo a disposizione quello che Madre Natura ha voluto regalare alla nostra comunità e al nostro territorio – spiega Angelo Rotolo, presidente Grotte di Castellana – Farlo è semplicissimo. Si va alla cassa comunale, si prenota la data e noi pensiamo a tutto il resto: per regalare agli innamorati qualcosa di veramente meraviglioso, perché la Caverna della Grave si presta davvero benissimo a questo tipo di eventi e al fatidico sì.




