Umbria

Spinta a due mani all’arbitro mentre è di schiena: sei turni di stop per un giocatore

di Ca.For.

Nuovo episodio da dimenticare che vede protagonista, suo malgrado, il mondo del calcio. Il giudice sportivo Fabrizio Domenico Mastrangeli ha squalificato per 6 giornate un calciatore dell’Arna «in quanto, dopo una decisione dell’arbitro da lui contestata, iniziava ad avere un atteggiamento irriguardoso nei confronti dello stesso, colpiva l’arbitro con una spinta a due mani sulla schiena in segno di dissenso. Dopo che lo stesso veniva espulso, continuava ad avere un atteggiamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro».

Il caso L’episodio è avvenuto durante la partita, valida per il campionato di Promozione, giocata lo scorso 8 febbraio contro il Mantignana Montemalbe in cui un altro giocatore dell’Arna è stato squalificato per cinque turni «in quanto, dopo una decisione dell’arbitro da lui contestata, il suddetto – che era calciatore di riserva e quindi non in campo – entrava di corsa dalla panchina nel terreno di gioco cominciando ad urlare frasi ingiuriose nei confronti della terna arbitrale. Dopo la sua espulsione, il suddetto proferiva frasi minacciose nei confronti dell’arbitro». Squalifica fino al 31 marzo per l’allenatore dell’Arna che, stando al referto del giudice, ha proferito verso l’arbitro «frasi irriguardose, offensive e minacciose». Inibizione fino al 10 marzo anche per un dirigente dell’Arna, «espulso per aver proferito frasi irriguardose nei confronti della terna arbitrale». Restando in Promozione, squalifica di 4 giornate per un calciatore del Petrignano «perché, al termine della gara (contro il Deruta San Nicolò, ndr), rivolgeva frasi ingiuriose nei confronti della terna arbitrale».

Gli altri provvedimenti In Prima categoria, un calciatore della Polisportiva Don Bosco Gubbio è stato espulso durante la partita giocata contro la Promano per proteste nei confronti dell’arbitro, e poi squalificato per cinque giornate. Nel dispositivo del giudice sportivo si legge che «mentre usciva dal terreno di gioco calciava un avversario (sfiorandolo) quindi colpiva con un pugno un altro avversario e infine dava inizio a una rissa che coinvolgeva i componenti di entrambe le squadre». Alla Polisportiva Don Bosco Gubbio è stata inflitta un’ammenda di 250 euro, mentre al Promano di 150. 

Episodio clamoroso Poco più di una decina di giorni fa, un giocatore della Virtus Collina è stato radiato dal sistema federale per aver colpito l’arbitro con una testata. 

The post Spinta a due mani all’arbitro mentre è di schiena: sei turni di stop per un giocatore appeared first on Umbria 24.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »