Abruzzo

Slittamento di qualche settimana sulla riapertura per opere supplementari


In riferimento alla mancata riapertura dell’ufficio postale di Bucchianico, segnalata da alcuni residenti che lamentano di doversi spostare a Chieti o a Ripa Teatina per usufruire dei servizi postali, arriva la replica di Poste italiane. Come è noto, dal 16 settembre scorso gli uffici sono interessati dai lavori del progetto Polis, in via di completamento. La fine degli interventi è stata ritardata e ora la nuova data presunta è entro la fine del mese di novembre.

 

Nello scusarsi con i cittadini, l’azienda precisa che “lo slittamento di qualche settimana sulla data di riapertura rispetto a quanto inizialmente preventivato è stato determinato da una serie di opere supplementari che non è stato possibile individuare in sede progettuale e che per la loro realizzazione hanno conseguentemente richiesto tempi di lavoro addizionali. Nell’ambito dei lavori, tra gli altri, si è proceduto con il rifacimento della sportelleria, l’integrazione dell’impianto elettrico e dati, l’adeguamento dell’impianto meccanico, il riposizionamento della sala consulenza, la posa in opera della nuova pavimentazione e altri miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale”. 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

“Non appena ultimata l’installazione dei nuovi arredi, progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni, e collaudato l’impianto di allarme – prosegue la nota – l’ufficio postale tornerà operativo nella sua sede di via Sant’Urbano, la cui riapertura al pubblico è stimata salvo imprevisti entro la fine del mese di novembre”.

Il progetto Polis in provincia di Chieti ha finora interessato 70 uffici postali di altrettanti comuni, di cui 62 già operativi dopo i lavori di ristrutturazione.

Oltre all’ufficio postale di Chieti 3 (via Spezioli), disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35 per tutte le operazioni vincolate all’ufficio postale di Bucchianico (conto, libretto, portafoglio clienti), Poste Italiane ricorda che a Bucchianico è attivo un PuntoLis e Punto Poste, situato in piazza Roma 8, dove è possibile effettuare il pagamento dei bollettini di conto corrente postale e pagoPA, la ricarica di carte prepagate Postepay e la spedizione/ritiro dei pacchi.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »