Si buca nei bagni del Pronto Soccorso
Nella serata di ieri, le pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenute presso l’Ospedale “San Maurizio” a seguito della segnalazione di una guardia giurata. Durante un controllo interno, il vigilante aveva infatti rinvenuto sostanze stupefacenti e siringhe usate abbandonate all’interno di uno dei bagni del Pronto Soccorso.
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato nella toilette indicata diverse siringhe già utilizzate e un involucro contenente due grammi di cocaina. La guardia giurata ha inoltre indicato come sospetto un paziente presente nel Pronto Soccorso, identificato in un giovane di 25 anni residente in Val Venosta: l’ultimo ad aver utilizzato i servizi igienici.
Ascoltato dagli agenti, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarandosi tossicodipendente e spiegando di aver cercato rifugio in bagno durante una crisi di astinenza. La situazione ha destato particolare preoccupazione per il potenziale pericolo per gli altri pazienti, che avrebbero potuto ferirsi con le siringhe abbandonate.
Il venticinquenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e segnalato in via amministrativa come tossicodipendente. Inoltre, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Bolzano per i prossimi tre anni.