Toscana

Serie D, vince la Sangiovannese ed è salvezza diretta nella triste giornata della scomparsa di Marco Merli


Vince 2 a 1 la Sangiovannese contro il Poggibonsi, i valdarnesi erano già salvi ma ottengono una vittoria che vuol dire tantissimo dopo la notizia arrivata in mattinata della scomparsa di Marco Merli, presidente del comitato biancoazzurro. La notizia ha lasciato tutti sgomenti, tantissimi i messaggi di cordoglio delle società toscane a cui si è aggiunta anche la Gradinata Marco Sestini che è stata 45 minuti in silenzio, in segno di rispetto. La società ha fatto il possibile per rinviare la partita ma non c’è stato il consenso della Lega.

Tornando al match, anche se non è facile, la partita si apre con un botta e risposta tra le due squadre: Rotondo al 9′ porta avanti i padroni di casa che si trova davanti a Pacini con la complicità della difesa ospite e non sbaglia ma due minuti più tardi pareggiano i giallorossi a causa di uno sfortunato autogol su un cross in mezzo. Nel resto del primo tempo l’unica altra grande occasione arriva sui piedi di Nannini che non centra il bersaglio, il gioco rimane anche fermo per dieci minuti a cavallo della mezz’ora per un malore di un tifoso di casa, poi soccorso con l’ambulanza. Nella ripresa si mette subito meglio per la Sangiovannese che trova il gol decisivo con Canessa che indirizza in rete su un cross, i ragazzi di mister Rigucci soffrono nel finale ma dalla loro parte hanno un grandissimo Timperanza che chiude la saracinesca e aiuta a portare a casa la salvezza matematica in questa giornata triste per San Giovanni Valdarno.

Sangiovannese – Poggibonsi 2 a 1 (1 a 1)

Sangiovannese: Timperanza, Pertica, Gianassi, Baldesi, Farini, Masetti, Di Rienzo, Nannini, Rotondo, Cicarevic, Senesi. A disp.: Perone, Chelli, Orselli, Disegni, Shenaj, Bartolozzi, Canessa, Caprio, Antezza. All.: Rigucci.

Poggibonsi: Pacini, Cecchi, Bellini, Vitiello, Gistri, Rocchetti, Bigica, Barbera, Purro, Martucci, Martino Coriano. A disp.: Di Bonito, Mazzolli, Marcucci, Camilli, Motti, Corcione, Borri, Di Paola, Cecconi. All.: Calderini.

Arbitro: Valentini di Brindisi.

Reti: 9’pt Rotondo (S), 11’pt Autogol (P), 7’st Canessa (S).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »