Umbria

Serie A3, altro stop per Altotevere sconfitta 3-0 a Reggio Emilia


Nuovo 0-3 al passivo per la ErmGroup Altotevere, che sul taraflex del PalaBigi riesce soltanto nel terzo set (l’unico nel quale ha superato quota 20) a tenere testa alla capolista Conad Reggio Emilia. Biancazzurri migliori rispetto al ko interno di sabato scorso contro il Belluno, seppure a sprazzi. E soltanto quando si sono trovati a dover rimontare un gap consistente hanno saputo imporre il loro gioco nelle prime due frazioni al cospetto di un’avversaria che, partita forte a muro e regolare in attacco, ha poi fatto valere anche la battuta e la difesa. Una Conad superiore e più lucida quando si è trattato anche di fronteggiare le parentesi poco favorevoli, affidandosi al solito Mian (13 punti) ma potendo contare anche su Chevalier, Mazzon e Sighinolfi. Per la ErmGroup, 11 punti di Marzolla e 10 di Alpini nel contesto di un attacco che globalmente si è fermato al 36% di prolificità.  

La ErmGroup rimane in terza posizione, per quanto sia stata raggiunta dalla Gabbiano Farmamed Mantova, nei confronti della quale vanta il miglior quoziente set e domenica prossima sarà vietato sbagliare a San Giustino contro la Sarlux Sarroch: si pone infatti la necessità di tornare a muovere la classifica.

Conad Reggio Emilia – ErmGroup Altotevere 3-0

(25-19, 25-18, 25-22)

REGGIO EMILIA: Chevalier 9, Marini (L), Scaltriti, Barone 4, Mian 13, Catellani, Sighinolfi 7, Sanguanini, Mazzon 11, Santambrogio 5. Ne Signorini, Bigozzi, Alberghini, Zecca (L). All.: Zagni.

ALTOTEVERE: Biffi 3, Marzolla 11, Favaro 3, Chiella (L), Alpini 10, Compagnoni 3, Pochini (L1), Cappelletti 7, Quarta 5. Ne Tesone, Cipriani, Cherubini, Procelli, Marra. All.: Bartolini.

Arbitri: Pasin-Testa di Padova. Durata set: 26’, 27’ e 33’. Tot 1h 26’.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »