Serie A3, altro stop per Altotevere sconfitta 3-0 a Reggio Emilia
Nuovo 0-3 al passivo per la ErmGroup Altotevere, che sul taraflex del PalaBigi riesce soltanto nel terzo set (l’unico nel quale ha superato quota 20) a tenere testa alla capolista Conad Reggio Emilia. Biancazzurri migliori rispetto al ko interno di sabato scorso contro il Belluno, seppure a sprazzi. E soltanto quando si sono trovati a dover rimontare un gap consistente hanno saputo imporre il loro gioco nelle prime due frazioni al cospetto di un’avversaria che, partita forte a muro e regolare in attacco, ha poi fatto valere anche la battuta e la difesa. Una Conad superiore e più lucida quando si è trattato anche di fronteggiare le parentesi poco favorevoli, affidandosi al solito Mian (13 punti) ma potendo contare anche su Chevalier, Mazzon e Sighinolfi. Per la ErmGroup, 11 punti di Marzolla e 10 di Alpini nel contesto di un attacco che globalmente si è fermato al 36% di prolificità.
La ErmGroup rimane in terza posizione, per quanto sia stata raggiunta dalla Gabbiano Farmamed Mantova, nei confronti della quale vanta il miglior quoziente set e domenica prossima sarà vietato sbagliare a San Giustino contro la Sarlux Sarroch: si pone infatti la necessità di tornare a muovere la classifica.
Conad Reggio Emilia – ErmGroup Altotevere 3-0
(25-19, 25-18, 25-22)
REGGIO EMILIA: Chevalier 9, Marini (L), Scaltriti, Barone 4, Mian 13, Catellani, Sighinolfi 7, Sanguanini, Mazzon 11, Santambrogio 5. Ne Signorini, Bigozzi, Alberghini, Zecca (L). All.: Zagni.
ALTOTEVERE: Biffi 3, Marzolla 11, Favaro 3, Chiella (L), Alpini 10, Compagnoni 3, Pochini (L1), Cappelletti 7, Quarta 5. Ne Tesone, Cipriani, Cherubini, Procelli, Marra. All.: Bartolini.
Arbitri: Pasin-Testa di Padova. Durata set: 26’, 27’ e 33’. Tot 1h 26’.
Source link




