Serie A Elite Rugby, Rangers Vicenza vs Mogliano: la formazione

Ecco la probabile formazione biancorossa in campo per l’ottava giornata del Soladria Serie A Elite, Rangers Vicenza vs Mogliano Veneto Rugby, in programma oggi, sabato 17 gennaio 2026, alle ore 14 e 30 presso la Rugby Arena di Vicenza.
Biancorossi in campo con tre cambi rispetto alla vittoria con Biella. Sperandio estremo, con Tavuyara e il rientrante dall’infortunio Castro-Ansaldo a completare il triangolo allargato. Conferme ai centri per Leaupepe e Filippetto, così come in mediana con Heymans e capitan Panunzi.
Confermata in blocco anche la terza linea con Vunisa otto, Trambaiolo e Gomez flanker. In seconda Ramasibana e Parolo, mentre in prima linea parte dal primo minuto Braggiè pilone assieme a Avila-Recio e Chimenti-Borrell tallonatore.
Rangers Rugby Vicenza:
Luca Sperandio; Santiago Castro-Ansaldo, Alessandro Filippetto, Angelo Leaupepe, Ratuva Tavuyara; Stehan Heymans, Matteo Panunzi ©; Samu Vunisa, Federico Trambaiolo, Luciano Gomez; Taniela Ramasibana, Thomas Parolo; Facundo Avila-Recio, Tòmas Chimenti-Borrell, Giacomo Braggiè.
A disposizione: Giacomo Pedon, Francesco Maria Ferrara, Piermaria Leso, Davide Sottana, Roman Pretz, Pietro Gregorio, Francisco Perello-Alvarez, Tommaso Coppo.
Allenatori: Andrea Cavinato, Carlo Festuccia, Gabriele Manganiello
Il commento dell’Head Coach della Rangers Vicenza, Andrea Cavinato: “Mogliano è una squadra molto forte, con un roster importante pieno di internazionali e di giocatori molto esperti nazionali U20. È una squadra indubbiamente candidata ai playoff e che non ha nulla da invidiare alle squadre che ora la precedono. Rispetto a noi hanno un giorno e mezzo di riposo in più, avendo loro giocato sabato una trasferta di brevissimo raggio. Il nostro vantaggio è indubbiamente quello il giocare in casa: cercheremo di sfruttarlo al meglio, sarà sicuramente una partita molto intensa dove non bisognerà mai distrarsi”.
Dirigerà l’incontro il Sig. Riccardo Angelucci assistito da Lorenzo Pedezzi e Francesco Pier’Antoni, TMO Giuseppe Vivarini.
Source link




