Scienza e tecnologia

Sennen è un perfetto e pensieroso Gale di Waterdeep in questo cosplay di Baldur’s Gate 3

Riconosciuto universalmente come uno dei migliori giochi di ruolo di sempre, e il titolo più premiato nel corso del 2023, Baldur’s Gate 3 continua a ricevere attenzioni e interesse da parte di giocatori e critica, e in attesa di scoprire i numerosi cambiamenti nella grande patch 7, che è stata da poco posticipata, ecco un cosplay dedicato a Gale.

Subito dopo il prologo i milioni di giocatori del titolo sviluppato dalla software house belga, Larian Studios, si sono ritrovati su una spiaggia, e girovagando nei dintorni è molto probabile che si siano ritrovati di fronte ad un portale viola e nero. I più curiosi hanno immediatamente tentato di interagirci, per rimanere stupiti di fronte ad un braccio e una voce che chiedeva aiuto.

Superando un tiro di dado si riesce a soccorrere la persona all’interno, solo per vedere poi la sua figura: si tratta di Gale di Waterdeep, mago ambizioso, capace, e dal passato misterioso con persino una relazione avuta con la dea Mystra. Col tempo, Gale si rivelerà un alleato veramente prezioso, e anche costoso in termini di oggetti magici. Soffre infatti di una condizione – spiegata più approfonditamente con l’avanzare dell’avventura – che lo rende affamato di magia, e dopo qualche oggetto donatogli cercherà altre soluzioni per contrastare questo singolare appetito.

Resta comunque uno dei companion più allegri e simpatici ideati dagli autori, e per omaggiarlo l’appassionato Sennen gli ha dedicato un cosplay molto fedele e dettagliato, come potete vedere nelle immagini riportate in calce.

Per finire, ricordiamo che ora è possibile vedere gratuitamente il concerto The First Ballad di Baldur’s Gate 3, e vi lasciamo ad una sfida lanciata da uno YouTuber per trovare una scena molto nascosta dell’ultimo gioco sviluppato da Larian Studios. Fateci sapere cosa ne pensate del cosplay di Gale nei commenti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »