Sanità, l’appello di una madre: “Mia figlia ha bisogno della logopedia ma a Isernia cure solo a pagamento” (VIDEO) | isNews
Liste chiuse nel privato convenzionato, e nel pubblico i posti sono solo fuori provincia. “Aiutatemi, i bambini devono essere tutelati”
ISERNIA. Un appello che suona come un grido di aiuto quello lanciato dalla signora Nicoletta, madre di una bambina che necessita di sedute di logopedia e che, al momento, non riesce ad accedere alle cure attraverso il sistema sanitario pubblico.
La donna denuncia l’impossibilità di ottenere risposte concrete dalla sanità territoriale. Secondo quanto riferisce, le liste d’attesa nei centri privati convenzionati della provincia risultano già chiuse, impedendo di fatto qualsiasi inserimento. Nel pubblico, invece, le uniche possibilità sarebbero quelle di mettersi in lista d’attesa in altre sedi dell’Asrem: a Campobasso, Termoli o Santa Croce di Magliano.
Nicoletta racconta di essersi rivolta al medico di base, che l’avrebbe indirizzata all’Azienda sanitaria regionale. Tuttavia, nella pratica, sostiene, a Isernia non esisterebbe un percorso realmente accessibile per chi non può sostenere i costi delle terapie private.
Da qui l’appello, disperato, della signora Nicoletta: “Aiutate mia figlia, i bambini devono essere tutelati”.
GUARDA IL VIDEO
Pierre
Source link




