Sanità, Adriano Leli è il nuovo direttore di Azienda Zero
Tante conferme più una nuova nomina per i direttori generali delle aziende sanitarie piemontesi. A parlarne sono stati, questa mattina, il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi. La novità riguarda l’Azienda Sanitaria Zero, voluta dalla Regione per coordinare e sostenere tutte le aziende sanitarie piemontesi, che sarà guidata da Adriano Leli.
Leli lascia la guida di Intercenter Emilia-Romagna, l’agenzia regionale per lo sviluppo dei sistemi telematici. Il suo è un ritorno, visto che era stato direttore amministratore della società di committenza piemontese di Scr.
Pioggia di conferme nelle altre aziende sanitarie: la vera partita delle nomine, che si giocherà tra Fratelli d’Italia e Lega, si giocherà dopo le elezioni di giugno, ma per ora la Regione preferisce evitare polemiche nel centrodestra. Confermati dunque Carlo Picco all’Asl Città di Torino, Giovanni La Valle alla Città della Salute e Franca Dall’Occo all’Asl To3. E’ stato nominato anche il commissario del Regina Margherita, che sarà Giovanni Messori Ioli, già direttore generale dell’Asl To5.
Source link