Risultati record per Emirates, diventa la compagnia aerea più redditizia al mondo
ROMA – Risultati da record in casa Emirates. Il gruppo ha raggiunto un profitto eccezionale diventando così, per il periodo 2024-25, la compagnia aerea più redditizia al mondo. Più nel dettaglio il gruppo Emirates ha chiuso l’esercizio 2024-25 con un utile lordo record pari a 6,2 miliardi di dollari, in rialzo del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto si attesta a 5,6 mld di dollari, in rialzo del 9,8%. Lo rende noto il gruppo emiratino in un comunicato. La compagna aerea Emirates ha registrato un utile lordo di 5,8 mld di dollari (+20%) e ricavi pari a 34,9 mld dollari (+6%).


La ripresa dopo il Covid
“Per l’anno finanziario 2024-25, l’Emirates group ha fissato obiettivi molto ambiziosi, stabilendo nuovi record in termini di profitti, fatturato e liquidità“, ha affermato in una nota il suo presidente, lo sceicco Ahmed Bin Saeed al Maktoum. Il gruppo con sede a Dubai ha realizzato profitti record negli ultimi due esercizi finanziari, dopo due anni di pesanti perdite dovute alla crisi del Covid-19.


“Non prendiamo scorciatoie e non corriamo rischi che mettano a repentaglio il nostro futuro per guadagni a breve termine. Costruendo i nostri modelli di business attorno a questi principi e ai punti di forza unici di Dubai, Emirates group ha prosperato ed è rimasto resiliente attraverso le sfide geopolitiche e socioeconomiche nel corso degli anni”.
Source link