Rissa tra ragazzi alla stazione, 16enne ferito alla testa con un’accetta: quattro giovani denunciati
Quattro persone, tre minorenni e un maggiorenne, sono state denunciate per rissa aggravata dopo un violento episodio avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Bastia Umbra. A intervenire, nel pomeriggio di mercoledì, sono state le forze dell’ordine di Assisi, allertate da una chiamata che segnalava una rissa in atto. All’arrivo sul posto gli agenti non hanno trovato i protagonisti dello scontro, poiché alcuni di loro si erano già allontanati per recarsi in ospedale e ricevere le prime cure mediche.
Ricostruzione Le verifiche sono quindi proseguite all’ospedale, dove gli investigatori hanno identificato alcuni dei giovani coinvolti: dai primi accertamenti è emerso che l’alterco, nato per motivi ancora in corso di approfondimento, sarebbe degenerato rapidamente in violenza fisica, con l’utilizzo di oggetti contundenti e bottiglie di vetro. Un testimone ha riferito agli agenti che uno dei partecipanti avrebbe colpito due ragazzi con un’accetta, utilizzandone il manico, provocando una colluttazione che ha coinvolto complessivamente quattro giovani.
Le indagini Grazie alle testimonianze raccolte, agli accertamenti e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori sono riusciti a identificare tutti i partecipanti alla rissa e a ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo quanto accertato, l’episodio sarebbe riconducibile a contrasti avvenuti in precedenza all’interno di un locale della zona, poi sfociati nello scontro violento nei pressi della stazione.
Sequestro Nel corso delle attività successive gli agenti hanno anche rinvenuto l’accetta utilizzata durante l’aggressione, che è stata sottoposta a sequestro. Tutti e quattro i soggetti coinvolti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata. Sono in corso ulteriori approfondimenti, finalizzati anche alla valutazione dell’eventuale adozione di misure di prevenzione.
Source link




