Abruzzo

Rissa e accuse di razzismo nel finale di Chieti-San Marino: maxi squalifica per Ziello


Un episodio controverso segna il post gara di Chieti-San Marino nel campionato di Serie D, con pesanti provvedimenti disciplinari decisi dal giudice sportivo. La sanzione più dura riguarda Alessio Ziello, calciatore della formazione sammarinese, squalificato per dieci giornate per aver rivolto espressioni dal contenuto discriminatorio per motivi razziali nei confronti del centrocampista neroverde Moustapha Gueye.

Il fatto si è verificato nel finale della partita, in un clima di forte tensione. I due giocatori si sarebbero scontrati dopo una contesa legata alla mancata restituzione del pallone da parte di Ziello, con proteste e spintoni che hanno portato all’intervento dell’arbitro Ferrara della sezione di Roma 2 e alla conseguente espulsione di entrambi.

Nel referto arbitrale si fa però riferimento a insulti a sfondo razziale rivolti al giocatore del Chieti. Alcuni presenti in campo riferiscono di aver udito anche ululati indirizzati al centrocampista senegalese.

Lo stesso Gueye è stato squalificato per tre giornate per aver reagito all’episodio, colpendo a gioco fermo l’avversario con una gomitata al volto. Il Chieti calcio ha già fatto sapere di voler presentare ricorso per chiedere una riduzione della sanzione inflitta al proprio tesserato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »