Rende, “Un sindaco fuori dal Comune”: Paolo Marra debutta al cinema
“Un sindaco fuori dal Comune”: Paolo Marra debutta al cinema. La brillante commedia, interamente girata in Calabria, arriva sul grande schermo del Cine-teatro Garden di Rende, giovedì 24 aprile alle ore 21.
RENDE (COSENZA) – Dopo il grande successo della prima proiezione a Isola Capo Rizzuto, la commedia “Un sindaco fuori dal Comune”, prodotta da CineIsola Production, arriva sul grande schermo del Cine-teatro Garden di Rende, giovedì 24 aprile alle ore 21. Il film, girato tra gli scenari suggestivi di Isola Capo Rizzuto, Le Castella e Crotone, è una ventata di ironia e umanità. Una commedia brillante che riesce a coniugare risate e riflessioni, immersa nella bellezza mozzafiato della Calabria.
Dietro la macchina da presa c’è Fabio Mancuso, regista che ha creduto sin dall’inizio in questo progetto nato, come racconta Paolo Marra, protagonista e ideatore del film, «per gioco, in piena pandemia». Un’idea che si è trasformata in realtà grazie a una sceneggiatura scritta a quattro mani, in videochiamata, tra ispirazione spontanea e voglia di fare qualcosa di diverso.
Rende, “Un sindaco fuori dal Comune”: Paolo Marra debutta al cinema con un cast d’eccezione
Il cast è un vero punto di forza: nomi amati dal pubblico come Enzo Salvi, Francesca Rettondini, Antonio Tallura, Daniela Fazzolari, con la partecipazione di Martufello e Michele Bruzzese. Accanto a loro, anche attori locali come Francesco Magurno, Giuseppe Calabretta, Antonio Arena per un mix vincente di esperienza e talento emergente.
Nonostante le difficoltà di promozione nazionale, l’interesse per il film è in crescita e le richieste nei cinema si moltiplicano. Le prossime tappe confermate sono:
- 26 e 27 aprile al Cinema Italia di San Giovanni in Fiore;
- 27 aprile al Teatro Comunale di Rovito;
- 4 maggio al Cinema Metropol di Corigliano Rossano;
- 9, 10 e 11 maggio al Cinema Odeon di Paola.
“Un sindaco fuori dal Comune” è molto più di una commedia: è un messaggio di speranza e leggerezza, nato in un periodo buio e pronto a illuminare le sale italiane con il calore di una risata condivisa.
Source link