Società

Regali di Natale per lei: i migliori 26 profumi da donna per andare sul sicuro

Regalare un profumo per lei a Natale non è sempre la scelta più facile. Si può sbagliare, perché un profumo è come l’«abito dell’anima», così lo definiva Laura Biagiotti come ci ha raccontato la figlia Lavinia in un’intervista video. E quest’anima bisogna conoscerla un po’ per poterla vestire. Ecco che il primo consiglio che sentiamo di darvi per trovare il profumo giusto da regalare è quello di individuare la personalità di chi deve riceverlo, capire il suo stile di vita, i suoi interessi e anche le preferenze estetiche.

Può anche essere utile conoscerne il segno zodiacale, che in linee generali può aiutare a tracciare le caratteristiche caratteriali di una persona, ovviamente vale per chi ci crede, ma anche per chi non ci credesse e brancola nel buio, lo zodiaco può rivelarsi una guida, sempre meglio che affidarsi al caso.

Eccovi alcune indicazioni di base. Secondo quanto ci ha raccontato l’astrologa Patrizia Balbo le note che corrispondono all’ascendente sono quelle di testa di un profumo, che danno la prima impressione di noi. Le note di cuore sono più consistenti di quelle di testa e astrologicamente definiscono le caratteristiche seduttive di una donna. Le note di fondo, le più persistenti, sono l’impronta della personalità del profumo e che caratterizzano il segno zodiacale.

Non temete, però, se trovate proprio difficile navigare in questo affollato mare profumato vi aiutiamo noi. Abbiamo diviso le fragranze in tre grandi macro gruppi, quelle classiche, quelle di tendenza e quelle di nicchia.

I profumi classici ed evergreen

Se il regalo di Natale deve essere un profumo, per gli indecisi, o se non si conosce bene la destinataria, scegliere una fragranza iconica, di quelle che non passano mai di moda, è l’opzione migliore. Perché se pur non sarà quello giusto, un profumo Dior, Chanel, Armani o YSL è un pezzo da collezione che non può mancare.

Sul fronte dei classici c’è davvero l’imbarazzo della scelta, da Chanel, a partire dall’iconico N°5, a Dior con la famiglia di J’Adore, ma anche Laura Biagiotti che ha rieditato il primo profumo della maison, nato nel 1982, Roma Fiori Bianchi (qui sotto). Il Natale è l’occasione giusta per lanciarsi nell’universo dei profumi atemporali.

Regali di Natale per lei i migliori 26 profumi da donna per andare sul sicuro

Una fragranza femminile floreale, legnosa e dagli accenti orientali creazione del naso Annick Ménardo. La composizione parte con note di bergamotto italiano, un accordo di nardo e pera firgood, che precedono l’esplosione di violetta, gelsomino, gardenia e la dolce mandorla bianca. La persistenza è garantita da tocchi di fava tonka, legno di sandalo australiano e romandolide.

I profumi di nicchia

Se sentirsi speciali, unici e dall’essenza fuori dal comune è il motto della persona alla quale dovete fare un regalo, le fragranze di nicchia sono decisamente le migliori opzioni da considerare. Si tratta di esemplari ad edizione limitata, creati da profumieri artisti, non disponibili nelle grandi profumerie, ma qualcosa si trova anche nelle collezioni dei brand di moda che hanno delle linee più esclusive. Uno dei marchi più quotati in questo universo è Juliette Has a Gun. La sua fragranza più iconica è Not a perfume, e quest’anno è disponibile in versione Holiday Gift Set al prezzo di 125 € invece di 150 €, sul sito del brand.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »