Salute

rapinano il produttore Pietro Valsecchi per un orologio da 92 mila euro

Rapina lampo nel centro di Roma. Ieri, intorno alle 12.30, due uomini a volto coperto a bordo di uno scooter hanno avvicinato il produttore cinematografico Pietro Valsecchi, 72 anni, e gli hanno strappato dal polso un orologio Patek Philippe del valore di 92mila euro. L’episodio è avvenuto tra via dell’Oca e via Principessa Clotilde, a pochi passi da piazza del Popolo. Secondo quanto riferito, l’azione è durata meno di un minuto. “Mi hanno affiancato in scooter, indossavano caschi integrali, non ho avuto il tempo di reagire“, avrebbe raccontato Valsecchi agli agenti del commissariato Trevi, dove ha sporto denuncia. “È successo tutto in pochissimi secondi”. Il produttore non ha riportato ferite.

Gli investigatori della Polizia di Stato stanno ora analizzando le immagini delle telecamere della zona. “Le modalità del colpo fanno pensare a professionisti”, spiegano fonti vicine alle indagini, che ipotizzano un collegamento con la banda specializzata nelle rapine di orologi di lusso che da oltre un anno agisce nel centro della Capitale.

“Il modus operandi è sempre lo stesso”, sottolineano gli inquirenti. “I rapinatori individuano la vittima, la seguono a distanza e intervengono al momento opportuno, agendo con rapidità per evitare di essere riconosciuti“. Patek Philippe, Rolex e Cartier sarebbero i marchi più frequentemente presi di mira.

Pietro Valsecchi, produttore dal 1991, ha collaborato con registi come Michele Placido, Marco Bellocchio, Marco Tullio Giordana e Gennaro Nunziante. Per la televisione ha realizzato serie di successo tra cui Distretto di polizia, Ultimo – L’Infiltrato, Aldo Moro – Il presidente e Squadra Antimafia. Le indagini proseguono nella speranza di identificare i due rapinatori, che secondo la polizia potrebbero far parte della stessa organizzazione responsabile di altri colpi simili nel centro di Roma.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »