Rapina un negozio e aggredisce il commesso che voleva fermarlo: arrestato – Bolzano
BOLZANO. Un 45enne altoatesino, pluripregiudicato, è stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti di polizia dopo che aveva tentato una rapina in un negozio in via Torino, a Bolzano. L’uomo era entrato nel negozio e aveva riempito lo zaino con capi di abbigliamento, per poi dirigersi verso l’uscita. È stato fermato da un commersso, che si era accorto di tutto. A quel punto, l’uomo ha gettato lo zaino a terra e ha tentato di guadagnarsi la fuga provando a forzare la porta che dà sul retro del negozio. Il commesso, pensando che l’individuo avesse con sé altra merce rubata, si era messo al suo inseguimento, venendo questa volta afferrato per il collo con violenza dal pregiudicato, il quale aveva poi iniziato ad urlare ed a minacciare di morte lui e gli altri dipendenti.
Nel frattempo, per fortuna, sul posto sono arrivati i poliziotti, che hanno bloccato il ladro: come detto, un 45enne altoatesino, senza fissa dimora, noto pluripregiudicato per reati di varia natura e gravità quali furto aggravato, rapina, minacce, spaccio di stupefacenti, ricettazione, porto abusivo di armi, atti persecutori, lesioni personali volontarie e altro.
Il rapinatore è stato poi trovato in possesso di altra merce rubata nella stessa mattina in un altro negozio cittadino, nonché di una tronchese e di un coltello a serramanico. L’arresto è scattato per i reati di rapina, lesioni personali volontarie e violazione del foglio di via dalcomune di Bolzano emesso a suo carico dal questore.