Umbria

Questa partita sarà uno snodo


Chiuso il discorso qualificazione ai quarti di Champions (anche se c’è ancora da conquistare un posto tra le migliori prime e conseguente testa di serie) la Sir Susa Scai Perugia non si ferma.

Domenica arriva al PalaBarton la Gas Sales Bluenergy Piacenza e una vittoria potrebbe significare primato aritmetico in regular season con due giornate di anticipo qualora Verona dovesse venire sconfitta nel proprio match.

Nessuna distrazione è permessa insomma e il coach Angelo Lorenzetti fotografa quello che sarà un match fondamentale: 

“Febbraio è il mese dei primi verdetti. Le classifiche iniziano a pesare, le partite diventano snodi. Quella di domenica contro Piacenza rientra pienamente in questa categoria. Piacenza ha avuto una crescita tecnica evidente sia a livello di team che in tanti dei suoi giocatori. È una squadra che ha trovato continuità e qualità nel gioco e la classifica, in questo momento, non racconta pienamente l’equilibrio reale tra le due squadre. Noi vogliamo stare in campo bene. Tecnicamente, certo. Ma anche e soprattutto emotivamente”.

Una sfida che potrebbe non vedere in campo Agustin Loser, rimasto infortunato a Praga. Nel pomeriggio il centrale ha svolto i controlli di rito (si attendono riscontri ufficiali) e dunque potrebbe rimanere a riposo per questa partita (pronto al rientro Sebastian Solè, ieri non impiegato).

“L’infortunio di Agustín Loser è qualcosa che abbiamo vissuto insieme – sottolinea Lorenzetti – Sappiamo che nello sport può accadere, fa parte del percorso, ma non è mai un fatto neutro. Tocca il gruppo, tocca gli equilibri tecnici e relazionali nel gruppo, tocca anche me. Proprio per questo vogliamo trasformare quella situazione in responsabilità condivisa, non in alibi. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo essere protagonisti fino all’ultima giornata della regular season e giocarci il primo posto fino in fondo”. 




1 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »