Questa funzione nascosta di Xbox potrebbe salvarvi il Natale
Avete già intuito quali regali ci sono sotto l’albero e tra questi ce ne sono alcuni a tema Xbox Series X/S? Sappiate allora che potete approfittare di una particolare funzione della console Microsoft per risparmiare un bel po’ di tempo nei giorni di festa.
Se state per ricevere in dono un gioco in versione Xbox, è probabile che vogliate giocarci subito, magari approfittando del fatto che siete a casa durante le festività natalizie. Il problema, però, è che tra il download dei giochi in versione digitale e quello degli aggiornamenti si rischia di perdere ore ed ore di divertimento.
Sappiate però che su Xbox Series X/S tutto questo può essere evitato grazie ad una funzione nascosta che è particolarmente utile, sebbene in tanti non la conoscano. È sufficiente scaricare l’applicazione Xbox per lo smartphone o il tablet e collegarla al vostro account per fare una piccola magia: qualsiasi gioco cercato sullo store può essere scaricato da remoto sulla console. Avete capito bene: potete avviare il download di qualsiasi gioco vogliate.
Ovviamente non sarà possibile avviare questi giochi senza aver acquistato il disco o la licenza digitale, ma se sapete quali giochi vi verranno regalati, che siano essi fisici o digitali, potrete immediatamente iniziare a giocare perché il titolo è già installato in memoria ed aggiornato all’ultima versione. Si tratta di uno stratagemma utile anche quando si acquista un gioco su disco online e si attende che arrivi a casa, così da poter risparmiare parecchio tempo.
Sapevate che quest’anno Microsoft ha deciso di risparmiare su Xbox Wrapped?
Leggende Pokémon: Z-A, Videogioco Nintendo, Ed. Italiana, è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




