Scienza e tecnologia

Quando esce Resident Evil 10? Capcom punta al 2029, secondo un insider

Resident Evil Requiem è tornato a mostrarsi allo State of Play di febbraio, e si avvicina sempre più al suo attesissimo debutto. Nell’attesa che ancora ci separa dal suo arrivo, già si comincia a parlare di Resident Evil 10.

A parlarne è il solito Dusk Golem, insider che in più di un’occasione ha dimostrato di sapere parecchio riguardo ai piani in casa Capcom riguardanti la serie. Secondo quanto riferito su X, la casa di Osaka ha già dato il via ai lavori su Resident Evil 10, e prevede attualmente di pubblicare il titolo nel 2029. Prima di questo, ci sarà spazio per i remake di Code Veronica e Resident Evil Zero, oltre che per un DLC di Requiem.

“Non è confermato ufficialmente, ma ho sentito dire con una certa attendibilità che Resident Evil Requiem ha un DLC in fase di sviluppo avanzata. RE9 ha subito ritardi in fase di sviluppo un paio di volte, Apocalypse puntava al 2023, poi Requiem puntava al 2025, poi è stato posticipato al 2026. Pertanto, il “gap” tra RE9 e RE10 (anche se probabilmente non si chiamerà così) è un po’ più breve del solito (presumendo che RE10 non subisca ritardi, al momento la data di uscita è prevista per il 2029, ma potrebbe essere posticipata al 2030, 2031 nella peggiore delle ipotesi, a seconda dei problemi dello sviluppo del gioco), e il DLC per RE9 ha avuto il tempo di maturare”.

Dei remake di Resident Evil Code Veronica e RE Zero ne abbiamo sentito parlare da diverse fonti, ma al momento tutto tace dalle parti di Capcom.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »