Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford, e i suoi problemi di salute mentale: «Ne parlo perché chi ne soffre possa sapere che qualcun altro sta vivendo qualcosa di simile, così che non ci si senta soli»
È un tema di cui parla apertamente da tempo: Presley Gerber, 26 anni, primogenito di Cindy Crawford e di Rande Gerber, ha pubblicato su Instagram un video in cui fa il punto sulla sua salute mentale, aprendosi sulle sue difficoltà.
«Credo che l’onestà sia la scelta migliore», premette. Spiega poi che al momento sta assumendo diversi farmaci, come buprenorfina, Xanax e Valium, per gestire gli attacchi di panico. Le dosi, racconta, cambiano spesso in base ai periodi che attraversa: «Le benzodiazepine oscillano verso l’alto o verso il basso a seconda di ciò che succede nella mia vita». Negli ultimi mesi, dice, ha subito varie perdite: «Non è una scusa, ma è il motivo per cui mi trovo in questa situazione». Lo Xanax lo prende «quando gli attacchi di panico sono davvero molto forti». Il Valium lo assume al mattino, anche se ammette di non avere più la percezione precisa delle quantità: «Non so se sia poco o tanto; a questo punto non lo sa più nessuno».
Nel suo video ammette anche l’incertezza che prova rispetto alle indicazioni ricevute dai vari specialisti. «I medici dicono molte cose diverse, ed è un po’ spaventoso», racconta. Presley Gerber descrive anche un’altra sensazione concreta: «Le cose che mi spaventano sono quelle che devi prendere, perché se non le prendi succede qualcosa di negativo», spiega, riferendosi alla forza dei sintomi d’astinenza legati ad alcuni medicinali.
Nonostante le numerose consulenze, non gli sembra di avere ancora trovato una guida terapeutica stabile: «Non ho la direzione che vorrei». E spiega: «Vorrei che i medici mi dicessero: prendilo tre volte al giorno. Ma tutti gli psichiatri che ho avuto – e ne ho avuti quindici – mi hanno dato venti farmaci e mi hanno detto di prenderli a seconda di come mi sento. Non voglio tutta questa libertà: ho bisogno di indicazioni precise».
Il giovane modello racconta anche ciò che negli ultimi tempi gli sta facendo bene: allenarsi, non bere più alcol e cercare un ambiente più stabile. «Spero di trovare una comunità di persone che abbiano una buona influenza su di me». Accenna anche al contesto in cui è cresciuto: «A Hollywood ci sono molte persone a cui voglio molto bene, ma al momento cerco di non stargli troppo vicino».
Nella parte finale del video spiega il motivo del suo messaggio: «Vorrei che chi guarda capisse di non essere solo, perché io mi sento così la maggior parte del tempo. Ho la sensazione che, dicendo tutto questo, molte persone possano almeno sapere che qualcun altro sta vivendo qualcosa di simile». Ma ha anche un altro obiettivo: «Spero che là fuori ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi o che conosca qualcuno in grado di farlo».
Fra i primi commenti, c’è quello della mamma Cindy Crawford: «Presley – ti amiamo e non sei solo».
Source link




