Premio giornalistico Tg Poste a Bianca Michelangeli. Del Fante: “Investiamo nell’eccellenza”
ROMA – Un’esperienza professionale in Poste Italiane, nell’area comunicazione, insieme agli altri due finalisti e una borsa di studio per un corso alla London School of Journalism. Bianca Michelangeli, ha vinto la seconda edizione del Tg Poste e ottenuto il riconoscimento dall’amministratore delegato Matteo Del Fante e dalla presidente Silvia Maria Rovere. “Poste Italiane è impegnata a investire nell’eccellenza e a porre i giovani talenti al centro della propria strategia di innovazione. L’eccellenza per noi non è solo un obiettivo, ma uno degli elementi cruciali della nostra cultura aziendale. La comunicazione, in particolare, è un’area chiave e con soluzioni narrative originali informiamo tutti i giorni i cittadini, gli azionisti e gli stakeholder con la massima trasparenza e chiarezza”, ha dichiarato l’ad complimentandosi con i tre finalisti.


Oltre a Michelangeli, giornalista 29enne di Roma, anche Alessio Garzina, (28 anni, Roma) e Francesco Gaudiosi (29 anni, Napoli). Secondo la giuria dei Direttori la vincitrice si è distinta “per aver raccontato con chiarezza e sensibilità il divario digitale attraverso tre generazioni, mostrando come gli strumenti di Poste Italiane possano favorire inclusione, consapevolezza e opportunità per tutti”. I primi tre classificati sono stati premiati dai vertici di Poste Italiane e vivranno un’esperienza di lavoro nell’area Comunicazione del Gruppo.
“Faccio le mie congratulazioni alla vincitrice e ai finalisti di quest’edizione – ha commentato la Presidente di Poste Italiane, Silvia Maria Rovere – Sono molto soddisfatta del gran numero di candidati, soprattutto donne, che anche quest’anno ha voluto concorrere al Premio, segno della credibilità e del prestigio che quest’iniziativa ha ottenuto nel campo giornalistico”.


All’iniziativa hanno partecipato oltre mille candidati, studenti delle scuole di giornalismo, giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti fino a 30 anni compiuti. Tre le categorie: un articolo per la carta stampata o testate web, per il telegiornale o un contenuto video per i social, con spunti che arrivavano da fatti di cronaca o su temi relativi ai settori nei quali opera Poste Italiane, come innovazione e trasformazione digitale, economia sostenibile – territori, progetto Polis e corrispondenza, pacchi ed e-commerce. All’evento hanno partecipato i direttori delle principali testate nazionali e locali italiane e insieme hanno risposto a domande che riguardano il mondo dell’informazione, come intelligenza artificiale e fake news.
Source link




