Potete provare ora il primo videogioco fatto al 100% con l’IA: la demo è gratis
Mentre l’impiego di intelligenze artificiali generative continua a creare polemiche in ogni settore, è arrivato su Steam il primo videogioco che, per dichiarazione dello stesso sviluppatore, è stato realizzato interamente con l’IA.
Sì, avete capito bene: stiamo parlando di un progetto che, come si può leggere nella descrizione ufficiale sulla sua pagina ufficiale Steam, è stato creato al 100% grazie all’utilizzo dell’IA. Per la precisione, gli sviluppatori dichiarano che ogni singolo aspetto del progetto è creato con l’intelligenza artificiale: dai testi al codice, passando per i suoni e la grafica.
Il nome del gioco è Codex Mortis ed è un esponente del genere che viene sempre più spesso definito bullet heaven che, per intenderci, sta ad indicare le produzioni ispirate a Vampire Survivors e simili. Parliamo quindi di un gioco in pixel art in cui bisogna eliminare orde di creature a tema fantasy utilizzando incantesimi e armi di ogni tipo, che possono essere potenziate man mano che si accumula esperienza durante la partita. Il gioco prevede sia una modalità single player che quella cooperativa per un massimo di quattro giocatori.
La versione finale di Codex Mortis non ha ancora una data d’uscita, ma chi è incuriosito può scaricare la demo gratis direttamente dalla sua pagina Steam, così da toccare con mano un gioco creato al 100% con l’IA.
GXTrust 488 Forze Cuffie PS4 e PS5 con Licenza Ufficiale PlaySta è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




