posso disattivare i grilletti adattivi o il feedback aptico?
Avete appena acquistato una PlayStation 5 e proprio non sopportate quando nei giochi vengono utilizzate le funzionalità esclusive del DualSense, ossia il controller Sony di ultima generazione? Sappiate allora che esiste un modo per aggirare questo problema.
Per vostra fortuna, il sistema operativo della console permette di disattivare queste due funzioni, a prescindere che un gioco ne preveda o meno l’utilizzo. Per poter disattivare tutte e due le feature oppure solo una, occorre recarsi nel menu delle impostazioni di PlayStation 5. Una volta in questa schermata, selezionate la voce Accessori e poi posizionate il cursore su Controller (generale) nella colonna sulla sinistra. Qui troverete due opzioni che vi interessano: Intensità vibrazione e Intensità Effetto Grilletto.
Entrambe le voci permettono di essere impostate su quattro diversi livelli di intensità, ossia Disattivato, Bassa, Meda e Forte. È bene precisare che Forte è quello predefinito, quindi non è possibile aumentare l’effetto di queste funzionalità, ma solo esclusivamente intervenire per ridurlo o addirittura disabilitarlo completamente.
Per chi se lo stesse chiedendo, applicare queste impostazioni a livello di sistema fa sì che nessun gioco possa utilizzare il feedback aptico oppure i grilletti adattivi. Si tratta di una scelta ideale quando non si vuole utilizzare queste funzionalità a prescindere dal gioco oppure quando un titolo specifico non implementa un’opzione apposita per disabilitare una delle due funzioni.
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




